Piattaforma LabyBET
Termini utilizzo, Contratto d’Uso, linee guida Legali
REV.1 - Ultimo aggiornamento: 03/04/2025
1 Campo di applicazione
Laby Technologies LTD ha sviluppato una piattaforma, di cui è proprietaria, per il remarketing di veicoli (LabyBET) sulla quale esclusivamente gli utilizzatori della procedura gestionale LabyCar possono pubblicizzare e proporre in vendita i veicoli (Venditori). Tutti gli operatori professionali del settore acquisto/vendita di veicoli (Salonisti) possono presentare offerte per l’acquisto dei veicoli. La trattativa si svolge esclusivamente tra titolari di Partita IVA opportunamente iscritti alla CCIAA ai codici ATECO corrispondenti al Commercio di Autoveicoli.
2 Rapporto tra i soggetti
Le presenti Condizioni di uso regolano il rapporto tra LabyBET e Venditori e tra LabyBET e Salonisti per quanto riguarda la pubblicazione, l’accesso, la presentazione di offerte, l’aggiudicazione dei lotti. La registrazione su LabyBET, l’accesso, la pubblicazione di un Veicolo, la presentazione di una offerta, costituiscono l’accettazione incondizionata ed integrale dei presenti termini e condizioni. Queste Condizioni di uso costituiscono l’intero accordo.
3 LabyBET e Venditori
Solo gli utilizzatori della Procedura Gestionale LabyCar possono pubblicizzare e proporre in vendita i veicoli sulla piattaforma LabyBET, previa abilitazione del modulo software da concordare con LabyCar. I veicoli possono essere presentati singolarmente o in Lotti.
Ogni Venditore determina in modo autonomo prezzo e data di pubblicazione dei Veicoli, come anche la data di fine. Ogni veicolo deve essere necessariamente corredato da una Conformità, secondo lo standard che LabyCar mette a disposizione, i dati contenuti nella Conformità sono stabiliti dal Venditore che si assume ogni responsabilità in merito alla correttezza e precisione degli stessi. LabyBET non è assolutamente responsabile di qualsiasi imprecisione, errore, refuso, mancanza nei dati relativi al veicolo, sia per la descrizione, parte tecnica e la Conformità
I Venditori vengono dettagliatamente informati sulle modalità tecniche di pubblicazione e gestione della vendita in fase di attivazione del servizio sulla procedura LabyCar. Mettendo in vendita il veicolo o i lotti i Venditori si assumo ogni responsabilità civile e penale circa la provenienza del Veicolo, la disponibilità alla vendita, la correttezza dei dati inseriti, la conformità e ogni altra informazione necessaria e utile alla conclusione della trattativa. La trattativa viene iniziata con l’offerta e conclusa con la vendita, esclusivamente tra il Venditore e il Salonista, in nessuna fase, successiva alla pubblicazione e conclusione delle offerte, LabyBET è coinvolta. Pertanto si chiarisce ed accetta che LabyBET non vende il veicolo o il lotto.
4 LabyBET e Salonisti
Qualunque Salonista (vedi 1) può richiedere l’iscrizione a LabyBet. L’iscrizione è a titolo gratuito, non è prevista alcuna quota e/o canone di ingresso e/o uso. Parimenti nulla è dovuto dal Salonista a LabyBet in caso di acquisto di Veicolo e/o Lotto. Per iscriversi è necessario, oltre ai dati personali, l’upload di un Documento di riconoscimento in corso di validità e di un certificato CCIAA (Certificato Camerale o Visura) emesso da non oltre 4 mesi. LabyBet, a suo insindacabile giudizio, procede all’attivazione del Salonista sulla piattaforma inviando una mail di conferma. Con l’attivazione il Salonista può fare offerte di acquisto su LabyBet. Ogni offerta di acquisto è vincolante per il Salonista e lo obbliga, in caso di migliore offerta, a finalizzare l’acquisto con il Venditore.
5 Venditori e Salonisti: reputazione
Il Venditore o il Salonista possono rilasciare delle recensioni in merito all’attività svolta (Vendita / Acquisto) sulla piattaforma. Le recensioni sono comunque supervisionate dallo staff LabyBet che ne verifica la effettiva veridicità direttamente con la fonte interessata. Le recensioni eventualmente negative, se verificate, comportano un abbassamento del ranking del soggetto e, in casi ripetuti e documentati, possono comportare la negazione dell’accesso alla piattaforma, senza possibilità di uso per il soggetto coinvolto.
6 Esclusione di responsabilità
LabyBET non è responsabile per mancati funzionamenti della piattaforma quali ad esempio: interruzione del servizio internet, malfunzionamenti dei server, difetti tecnici del sito web e continuità del servizio.